Catalogo Prodotti

Scatole in Cartone e Accessori per Imballaggio

La Scelta dell'Imballaggio

Ogni prodotto richiede un imballaggio particolare, infatti non esiste un tipo di imballaggio che possa soddisfare le esigenze di tutti i prodotti.
La scatola ideale è quella che, ricercando il giusto equilibrio tra il materiale impiegato e la necessaria protezione del prodotto, consente la scelta del cartone che risponda contemporaneamente a requisisti di economicità e di efficienza. Si tratta quindi di un abito confezionato su misura, che proteggerà al meglio il prodotto da possibili urti esterni e ne conserverà la integrità fino al consumo.
Quello di cui ci occupiamo, quindi, è di studiare il prodotto, il suo peso, le sue misure e come dovrebbe essere inserito nella scatola, così da poter individuare il tipo di cartone ondulato da impiegare.
In questa scelta ci soccorre sicuramente la nostra esperienza aziendale.

Scatole in Cartone

Il Riciclo dell'Imballaggio

Le leggi e le direttive della Comunità Europea sui rifiuti, percepite in Italia nel 1997, sono il frutto di un nuovo modo di pensare e di affrontare il problema dell'impatto ambientale dei processi produttivi, distributivi e di consumo delle merci e, in particolare, degli imballaggi.
Carte e cartoni per imballaggio non sono solo riciclabili, ma prodotti con carta da macero. . A differenza di altri tipi di imballaggi, quelli in cartone sono ecologicamentre compatibili con l'ambiente e, se inceneriti, non producono fumi nocivi.
Vi è una diffusa tendenza a ritenere che il consumo di prodotti di carta contribuiscano, attraverso il depauperamento delle foreste, alla distribuzione della natura ed alla progressiva desertificazione.
Sembra quindi opportuno fare un po' di chiarezza in merito.
In primo luogo, solo il 10% degli alberi tagliati viene utilizzato per ricavare polpa di carta. Inoltre, nel nostro paese, i boschi sono sotto i lcontrollo della forestale. In tutti i paesi ormai la tecnologia consente di soddisfare il bisogfno di cellulosa senza attentare l'equilibrio ecologico.
Infine, gli alberi utilizzati dalle industrie cartarie sono coltivati secondo rigorosi metodi scientifici. Il legno per i lprocesso cartario deriva quindi esclusivamente da colture appropriate.
Ci teniamo ad orientare le vostre scelte verso un imballaggio che sia anche amico della natura.

Accessori per Imballaggio