



Scatole a croce in cartone
Essendo più basse rispetto agli altri tipi di imballaggio, le scatole a croce sono utilizzate maggiormanete per confezionare prodotti di basso spessore come come libri, lastre, specchi, pannelli pubblicitari, quadri. Lo spessore e la robustezza del cartone verrà decisa in base alla merce che andrà a contenere.
Il consumo di questa tipologia di packaging risulta particolarmente efficiente in quanto, oltre alla leggerezza, anche il rapporto qualità-prezzo lo rende notevolmente vantaggioso.
Le scatole a croce vengono vendute aperte, solo quando si imballerà il prodotto, queste verranno chiuse con nastro adesivo.
Questo prodotto risulta performante sia per la velocità d’imballo e di chiusura, che per la possibilità di garantire riparo su tutti i lati, garantendo il massimo livello di protezione della merce contenuta all’interno della scatola.
Anche questo imballo può essere realizzato in color avana oppure bianco e vi è possibile applicare stampe come loghi, scritte o qualsiasi tipo di disegno scelto dal cliente.