Qualità & Ambiente
Qualità & Ambiente

Uno scatolificio certificato

Lo Scatolificio Valverde è una realtà specializzata nella lavorazione di cartone ondulato. Il nostro lavoro quotidiano è improntato sulla qualità dei prodotti e servizi offerti.

La certificazione FSC concretizza il nostro impegno verso le tematiche di ambiente e sicurezza.

GIFCO, CONAI, COMIECO e RESY sono le iscrizioni di categoria che ci permettono di offrire un materiale sostenibile, sicuro e versatile per imballaggi, oltre che a ricevere informazioni su aspetti tecnici e normativi relativi al comparto.

Per qualunque informazione sul nostro Scatolificio qualificato e certificato per la lavorazione di cartone, non esitare a contattarci. Siamo attivi in tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alla regione Lombardia, servendo efficacemente anche la provincia di Pavia.

scatolificio-certificato-in-lombardia
Qualità & Ambiente

Qualità ed ecosostenibilità

Lo Scatolificio Valverde opera nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in merito alle tematiche di qualità, salute e sicurezza ambientale. Nel 2023 abbiamo ottenuto la certificazione FSC, che garantisce prodotti e servizi sicuri ed ecosostenibili.

FSC
attivo-contributo-alla-gestione-forestale-responsabile
Qualità & Ambiente

Un’azienda al servizio dell’ambiente

Tale certificazione ci consente di dimostrare con la massima trasparenza l’attivo contributo del nostro scatolificio alla gestione forestale responsabile.

Lo Scatolificio Valverde, inoltre, fa parte del Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato (GIFCO). Si tratta di un’associazione che permette di rimanere aggiornati su tutti gli aspetti tecnici, normativi e ambientali relativi al cartone ondulato.

Essere membri del CONAI ci permette inoltre di operare attivamente nell’ottica di recupero e riciclo dei rifiuti di imballaggi.

Il marchio Comieco certifica che lo Scatolificio Valverde adempie a tutte le direttive previste in merito alla produzione di imballaggi e gestione dei relativi rifiuti.

Il marchio RESY garantisce che la materia prima utilizzata per la produzione di imballaggi è riciclabile al 100%.

Per informazioni aggiuntive in merito alle nostre certificazioni, contattaci. Operiamo in tutta Italia e in numerose zone della regione Lombardia.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedici subito un preventivo!